Rimedi naturali per il mal di denti

Il male ai denti è sicuramente uno dei dolori, improvvisi, più difficili da calmare e, il più delle volte, le cause scatenanti possono essere molteplici. Ci sono degli ottimi rimedi naturali, che possono aiutare nell’alleviare questo dolore, per avere il tempo necessario di correre da un dentista e verificare quale posa essere la causa, di tanto dolore. Questi rimedi sono ottimi, per calmare il dolore, senza contro indicazioni.

Quali sono i migliori?

descrizioni dei migliori rimedi per il mal di dentiSono molti i rimedi naturali, che possiamo trovare nelle nostre case, al fine di poter placare quanto prima, il male ai denti fastidioso e che non lascia riposare o ragionare. Proviamo a conoscere i migliori rimedi naturali per il male ai denti:

  • Chiodi di garofano: un ottimo rimedio naturale, in caso di ascessi o infiammazioni orali. Il loro utilizzo è basato sulla preparazione di un infuso, da utilizzare come collutorio, praticando alcuni sciacqui durante il giorno. Esiste anche l’olio essenziale di chiodi garofano, che può essere applicato direttamente sulla zona dolorante o infiammata, sentendo sollievo dopo pochi minuti.
  • Foglie di cavolo: soprattutto in caso di ascessi, questo rimedio naturale offre un’azione lenitiva immediata. Basterà lessare le foglie di cavolo e avvolgere in una garza, andando a fare un impacco benefico da avvicinare alla zona di interesse. Tenere per pochi minuti, poi togliere e rimettere nuovamente: così per almeno dieci minuti.
  • Camomilla: l’infuso di camomilla, potrà essere utilizzato in due modalità: come bevanda calmante oppure come collutorio naturale. In entrambi i casi, la sua azione calmante, lavorerà direttamente sul dolore, attenuandolo.
  • Aglio: uno dei rimedi più popolari ed utilizzati per varie patologie. In questo caso specifico, si può utilizzare in caso di carie. Basterà tritare uno spicchio d’aglio ed applicare il composto direttamente sul dente malato, lasciandolo più tempo possibile, al fine di far penetrare gli elementi anestetizzanti dell’aglio.
  • Cipolla: stessi benefici dell’aglio, solo che in questo caso si dovranno masticare alcuni pezzi di cipolla crudi. I suoi elementi, faranno sentire il dolore molto più sopportabile.
  • Malva: come per la camomilla, i suoi effetti calmanti lavorano direttamente sul dolore, andandolo a far diminuire notevolmente. Si può utilizzare come bevanda tiepida oppure come collutorio naturale.
  • Vaniglia: ha un effetto benefico immediato sul male ai denti. Basterà recarsi in erboristeria, per acquistare l’estratto naturale di vaniglia liquido. Successivamente si dovranno applicare, direttamente sulla parte dolorante, delle gocce dell’estratto, per sentire dopo pochi minuti un sollievo e una sensazione di benessere.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *