Cosa bere per eliminare la cellulite

La cellulite è uno degli inestetismi cutanei più temuti dalle donne, che si forma a seguito della rottura delle cellule, che trattengono il grasso che serve come energia da distribuire all’organismo. La ritenzione idrica è una delle molteplici cause, che causano il formarsi della cellulite.

Infatti, bere molti liquidi, dovrebbe essere obbligatorio al fine che si possa contrastare la cellulite e combatterla al meglio. Oltre alla semplice acqua, si possono preparare infusi o bevande che mirano proprio all’eliminazione della cellulite.

cosa bere per eliminare la cellulite

Le bevande per eliminare la cellulite

Al fine di eliminare la cellulite, oltre all’esercizio fisico giornaliero e ad un’alimentazione sana, ricca di frutta e verdura, si dovrebbe idratare il proprio organismo, grazie alla preparazione ed assunzione di alcune bevande ed infusi, che combattono la ritenzione idrica.

Bevanda per ritenzione idrica

Ingredienti: 500 mil di acqua naturale – 10 foglie di menta – un limone – 2 cucchiaini di zenzero fresco e grattuggiato, un cetriolo.
Procedimento: facile e veloce che richiede l’amalgamazione degli ingredienti con l’aiuto di un frullatore. Continuare sino ad ottenere un composto omogeneo. Versare all’interno di una bottiglia, e conservare la bevanda in frigorifero. Ogni mattina ed ogni sera, assumere la bevanda pari ad un cucchiaio da cucina.

Grazie ai suoi ingredienti benefici, in poco tempo si potrà notare lo scioglimento della cellulite e l’addio alla ritenzione idrica.

Infuso di Fragole e Limone

Ingredienti: 1 litro d’acqua, scorza di limone, 10 fragole
Procedimento: cominciare facendo bollire il litro d’acqua, all’interno di una pentola, successivamente aggiungere la scorza del limone e le 10 fragole, precedentemente lavate. La cottura deve durare circa venti minuti, al fine che tutte le proprietà degli ingredienti possano liberarsi totalmente.

Togliendo la scorza del limone, inserire nel frullatore il mix all’interno della pentola e frullare sino ad ottenere un composto omogeneo.  Ottima bevanda, dal gusto delicato che andrebbe bevuta, dopo ogni pasto, per almeno dieci giorni consecutivi.

Tisana anticellulite

Ingredienti: 12 fettine di radici di zenzero, buccia di due limoni piccoli, 1,2 litri d’acqua, 2 cucchiaini di miele
Procedimento: per preparare la tisana, iniziare con il taglio dello zenzero e della buccia del limone, in fettine molto sottili. Mettere l’acqua in una pentola e far bollire insieme ai due ingredienti. Spegnere il fuoco e lasciare la padella, con il coperchio per almeno dieci minuti. Successivamente, firltrare le bucce e ottenere solamente la tisana, all’interno di una caraffa o bottiglia. Aggiungere il miele come dolcificante. La tisana può essere bevuta sia calda che fredda, di norma dopo i pasti, una tazza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *