Come vincere le elezioni comunali

Se hai deciso di renderti attivo per il tuo comune e iniziare a fare qualcosa di concreto per migliorare ciò che c’è da migliorare, qui troverai tutto per essere pronto a candidarti.

Prima di tutto raccogli dei fondi per la tua campagna elettorale, alcune volte può essere molto costoso, ma se non hai accesso ad una grande quantità di denaro allora dovrai cercare gente comune che si fidi di te in modo da avere il loro appoggio.

Coinvolgi in modo attivo chi vive vicino a te, confrontandoti con la comunità potrai raccogliere opinioni inerenti a progetti, disagi, problematiche, in questo modo capirai su che fronti agire. Incontra le persone importanti e che hanno avuto questo tipo di esperienze nella tua zona, così potrai chiedere consigli e imparerai attivamente e attraverso esperienze concrete come agire.

Crea, attraverso le opinioni che hai raccolto in precedenza, una lista di obiettivi che con la tua campagna e successivamente vorresti raggiungere al fine di migliorare la situazione attuale della tua città.

Per pubblicizzare la tua candidatura e i tuoi progetti avrai bisogno di collaboratori fidati, che si impegneranno con te e quanto te per portare avanti questo progetto. Dovrai essere capace, come un vero leader, di motivare, sostenere e interagire con i tuoi volontari affinché questi si impegnino al massimo delle loro energie in ciò che fanno.

Dovrai pubblicizzarti mettendo cartelloni per le strade richiedendo il permesso agli enti appositi in modo tale da mostrare a chiunque il tuo volto. Questo però non basterà, sarà utile andare porta a porta per farti conoscere, questo ispirerà fiducia nei cittadini che ti apprezzeranno ritenendoti uno di loro. Insieme al tuo team mobilitati a realizzare striscioni, spille, cappellini, magliette, volantini che promuovano le tue idee e la tua campagna, li regalerai ai cittadini che apprezzeranno il tuo impegno. Inoltre, con i tempi che corrono, potresti utilizzare i social e il web per rendere la tua campagna elettorale interattiva e avere maggiore visibilità. Un’ottima idea sarebbe pubblicare video, immagini e prove concrete del tuo lavoro, mostrandoti sempre attivo e pronto ad accettare opinioni ed idee nuove, rimanendo sempre coerente con ciò che proponi.

Organizza eventi per la tua propaganda, momenti in cui gli stessi cittadini potranno vederti e parlare direttamente con te e con il tuo team. In questo modo avranno qualcosa di concreto e potranno esprimere le loro perplessità e dubbi a cui tu dovrai prepararti a rispondere sempre con il sorriso, eleganza, carisma e determinazione.

Questi consigli ti aiuteranno a realizzare il tuo scopo, ma il risultato finale delle elezioni lo determinerai tu con il tuo impegno e la tua dedizione, sii costante e non mollare mai la presa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *